Tavolo basso cristallo PININFARINA

Nuovo

Tavolo basso cristallo PININFARINA

Maggiori dettagli

100 Articoli

Consegna 30 giorni lavorative

1 156,56 € IVA incl.

Scheda tecnica

Giorni di consegna da conferma ordine 15

Dettagli

Tavolo basso cristallo PININFARINA

Luna è la nuova generazione di prodotti dedicata all'arredo per l'ufficio nata dall'esperienza Uffix e dal genio italiano Pininfarina. E' L'icona di un pensiero carico di forza ed energia che supera i riferimenti stilistici e gli schemi tradizionali per definire un nuovo concetto di percezione, forma e funzione che dialoga in modo personalizzato con lo spazio.

Presentata per la prima volta al Salone del Mobile di Milano 2006, la linea “Luna” di Uffix si sviluppa con scrivanie direzionali, accessori, tavoli riunione e armadi ad alto contenuto multimediale con ante complanari e scorrevoli. Proprio a Milano la giuria popolare dell'EIMU, la biennale dedicata ai mobili per ufficio, le ha attribuito il premio per l'ufficio ideale nell'ambito del concorso Wellness@Work. Nel corso del 2007 “Luna” si è aggiudicata anche il primo premio del BNV – Design & Innovation Award di Budapest e il GOOD DESIGN™ Award assegnato dal Museum of Architecture and Design del Chicago Athenaeum.

La percezione visiva della scrivania trasmette un grande effetto scenografico, caratterizzato dalla purezza estetica delle linee morbide ed avvolgenti. La struttura monolitica ad archi asimmetrici, in alluminio verniciato grigio silver metallizzato, viene esaltata dalla sobria trasparenza del cristallo temperato, creando un originale effetto di luci e trasparenze. Giochi di forme e di volumi, leggeri ed armonici, vengono originati dall’elegante modesty panel a sezione sferica, disponibile in cuoio rosso bulgaro e nero oppure in diverse finiture laccate in abbinamento ai contenitori. La cura del dettaglio e le esclusive finiture valorizzano le qualità superiore dei materiali impiegati, elevando a massimi livelli il valore estetico percepito.

 

Tutti i prodotti da ufficio Uffix vengono sottoposti a specifiche e sistematiche procedure di collaudo in centri qualificati e accreditati a livello internazionale nel settore legno-arredo come CATAS e sono certificati GOST per il mercato CSI.

Uffix ha sviluppato un sistema qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001 che coinvolge tutti i processi aziendali, interni ed esterni.

L’azienda cura ogni singolo dettaglio sin dalla progettazione del prodotto affinché il design risponda alle esigenze del vivere quotidiano e i materiali utilizzati siano naturali o comunque rispondano a requisiti di eco-compatibilità per emissioni e opportunità di riciclaggio.

 

Prima ancora di un’idea d’arredo, Uffix racconta soprattutto un modo di pensare, di essere di vivere. E’ un pensiero che mette in primo piano l’uomo ed il proprio habitat, in cui si incontrano esperienze e stili di vita differenti.

Uffix esprime così una nuova cultura dello spazio, fatta di interazioni che coinvolgono la sfera emozionale dell’utente. Materiali e finiture si ispirano così agli elementi presenti in natura, evocando esperienze sensoriali, tattili e visive, che fanno parte del nostro vivere quotidiano.

Il design delle collezioni Uffix comunica oggi un’inclinazione alla leggerezza e alla riduzione formale, eliminando gli elementi decorativi superflui. Linee semplici ed essenziali che consentono di interpretare liberamente lo spazio, creando un legame affettivo con l’utente. Ricerca e innovazione diventano, quindi, momenti di conoscenza e di sperimentazione che mettono al centro l’uomo e l’ambiente. Un processo creativo consapevole, finalizzato ad estetica, funzionalità ed ergonomia, ma anche ad una migliore sostenibilità ambientale.

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti al momento.

Scrivi una recensione

Tavolo basso cristallo PININFARINA

Tavolo basso cristallo PININFARINA

Tavolo basso cristallo PININFARINA

Scrivi una recensione